Via Vergiò 18 - CH-6932 Breganzona

Tel. +41 91 220 68 89

Seguici su:

MT-ENERGY STORAGE – il massimo della autonomia energetica con certificazione

Gli impianti fotovoltaici producono energia con la luce del sole. Questa energia è disponibile quindi solo di giorno, mentre di notte si è completamente dipendenti dall’azienda elettrica.
Inoltre, spesso, l’energia prodotta è superiore ai consumi istantanei e l’eccesso di energia viene ceduto all’azienda elettrica ad un valore poco remunerativo.
Installare una batteria fotovoltaica permette di sfruttare al massimo l’impianto e ottimizzare l’investimento, fino all’autosufficienza.
In questi ultimi anni l’interesse per questi sistemi è cresciuto enormemente . Questo ci ha spinto a studiare e realizzare un prodotto efficiente ed adattabile ad ogni esigenza.
Dopo un anno di progettazione, test e prove sul campo è nato MT-Energy Storage.

Batterie fotovoltaiche Ticino

INNOVAZIONE E INTELLIGENZA
MT-Energy Storage è una batteria fotovoltaica intelligente e innovativa.
Per la realizzazione abbiamo usato batterie al litio nanofosfati, le migliori come velocita’ di carica, profondita’ di scarica (90%), e durata (20 anni.).
Il cuore del sistema è un software che gestisce i flussi di energia dall’impianto fotovoltaico e dalla batteria, fino al quadro di casa.
Nelle ore di luce, il suo funzionamento è duplice: produce energia per il consumo istantaneo e immagazzina l’energia necessaria per quello notturno.

UNIVERSALE
Non è finita qui’.
Ogni utenza ha diversi bisogni, in termini di capacità di accumulo e secondo i propri consumi. Inoltre queste esigenze possono variare nel tempo.

Come costruire quindi un sistema universale in grado di adattarsi ad ogni situazione? FACENDOLO MODULARE. È così che abbiamo soddisfatto questa esigenza rendendo MT-Energy Storage modulare.
La configurazione base prevede una capacità di accumulo di 7,5 kwh ma è possibile ampliarla fino a 70kwh.
L’ampliamento della capacità di accumulo viene realizzata inserendo dei cassetti di batterie a 2,5 kWh l’uno che hanno gia’ lo spazio predisposto all’interno del “case” e non comporta nessuna variazione dell’impianto elettrico o del software.
L’operazione è semplice e in meno di 5 minuti viene portata a termine.
Si puo’ aumentare la capacità in qualsiasi momento anche dopo anni dalla prima installazione.

ADATTABILITA’
In Svizzera esistono migliaia di impianti fotovoltaici sprovvisti di accumulo. Ognuno è stato progettato e realizzato in modo diverso. Posso installare un MT-Energy Storage? SI.
Abbiamo dedicato tempo ed energie per sviluppare l’interfaccia adattabile ad ogni situazione. MT- Energy Storage puo’ essere installato con qualsiasi tipo di inverter o microinverter presente, indifferentemente dalla potenza dell’impianto e dal tipo di pannelli fotovoltaici.

Richiedi preventivo gratuito